Ruote Complete e Pneumatici Originali Mercedes-Benz

Pneumatici estivi

Quando arriva la bella stagione, è il momento degli pneumatici estivi.
Adattati nel miglior modo possibile alle alte temperature, accorciano lo spazio di frenata, riducono il consumo di carburante e garantiscono una lunga durata in questo periodo dell'anno.
Ti consigliamo quindi di cambiare gli pneumatici per tempo in modo da poterti godere spensierato la nuova stagione.
Fissa subito un appuntamento, comodamente online.
MO: la sigla che fa la differenza.
Quando si tratta di soddisfare esigenze particolari, gli pneumatici Mercedes Original (MO) sono all'altezza di qualunque aspettativa e ti garantiscono un'esperienza di guida in linea con gli standard Mercedes-Benz.
Gli pneumatici MO sono nati per offrirti le massime prestazioni Mercedes-Benz e:
- sono sviluppati, testati e messi a punto per ogni modello Mercedes-Benz
- garantiscono la migliore interazione tra auto, pneumatici e carreggiata perché sono conformi agli standard Mercedes-Benz.
Gli pneumatici MO sono la scelta migliore per la tua Mercedes-Benz perché disponibili in quattro varianti speciali, ciascuna delle quali ha alle spalle fino a 1.000 ore di progettazione e sperimentazione.
Tipi di pneumatici
MO
MOE
MO1
MOS
Cosa rende gli pneumatici MO così speciali?
Ogni pneumatico MO è realizzato dai più rinomati produttori di pneumatici secondo gli altissimi standard di qualità Mercedes-Benz. Gli pneumatici devono soddisfare oltre 40 parametri per ottenere il sigillo di qualità MO. Per rispettare le specifiche Mercedes-Benz, i produttori devono essere in grado di modificare diverse caratteristiche dello pneumatico:
- La cintura a zero gradi
La cintura a zero gradi garantisce la stabilità dello pneumatico anche alle alte velocità.
- La cintura in acciaio
La cintura in acciaio conferisce stabilità e previene le deformazioni e persino l'usura.
- La carcassa
La carcassa è la struttura portante, garantisce il comfort di marcia e impedisce l'appiattimento degli pneumatici.
- Il battistrada
Il battistrada è la parte a contatto con la carreggiata.
- Il tallone
Il tallone mantiene lo pneumatico saldamente in posizione sul cerchio e migliora la precisione in sterzata.
- Il fianco
Il fianco protegge la carcassa dai danni esterni e dagli agenti atmosferici.